Bici Pieghevoli

Bici pieghevoli Decathlon

Scegliere una bici pieghevole può essere molto vantaggioso. A differenza di quella normale infatti, una in grado di piegarsi può vantare di numerose comodità. Sceglierne però una della marca “Decathlon”, permette di raggiungere il massimo del confort, della sicurezza e dell’utilità.

I vantaggi di una bici pieghevole Decathlon

 Quando si deve parlare di sport, automaticamente viene spontaneo nominare “Decathlon”. Si tratta di un’azienda francese che attualmente detiene più di 1500 negozi sportivi in tutto il mondo. La grande casa aprì nel 1976 e da quell’anno ha continuato ad espandersi, fino a raggiungere l’apice del successo.

Quando si vuole scegliere una bicicletta di qualsiasi tipo ed in particolare una pieghevole, l’ideale è acquistare una che faccia parte di questo famoso marchio. Ma quali vantaggi offrono esattamente le biciclette pieghevoli Decathlon?

Quando si sceglie un prodotto del genere sul sito di Decathlon oppure ci si reca in uno dei numerosi negozi presenti in ogni città, è difficile scegliere. La gamma di bici pieghevoli infatti è vasta a tal punto che il cliente spesso sceglie di farsi aiutare dal personale presente nel negozio, per capire quale sia quella più adatta alle sue esigenze.

Già l’elevato numero di modelli diversi è uno dei numerosi vantaggi di queste bici.

Oltre a questo, si deve aggiungere il fatto che i materiali di cui sono composte le bici pieghevoli sono differenti: alcune in acciaio, altre in acciaio e alluminio, altre in carbonio. Va sottolineato però che qualsiasi tipo di materia ci sia, ognuna offre una resistenza massima, in grado di supportare pesi anche notevoli.

Le parti più delicate delle bici pieghevoli Decathlon sono realizzate con diversi rivestimenti in acciaio che mirano a proteggerle e a renderle durature nel tempo nonché capaci di resistere anche ad eventuali urti e colpi.

Esistono però altri vantaggi relativi alle bici pieghevoli di questa grande azienda. Prima di tutto, sono in grado di far risparmiare diversi cm di spazio rispetto alle biciclette normali o a quelle pieghevoli di altre aziende. Questo significa che possono essere anche inserite facilmente nei portabagagli di tutte le auto, anche di quelle più piccole. Ciò permetterà di evitare di mettere di nuovo mano al portafoglio per acquistare un portabici adeguato.

Ogni modello Decathlon di bicicletta pieghevole è anche molto leggero e maneggevole, ottimo per essere spostato o sollevato velocemente senza doversi sforzare in modo eccessivo.

Oltre a questo, si può parlare anche della comodità di utilizzo, cioè della facilità con cui possono essere piegate o aperte nuovamente. Nonostante ci siano diversi modelli Decathlon presenti sul mercato, tutti sono stati appositamente studiati con la massima attenzione per garantire semplicità di apertura e chiusura. Il tempo medio stimato per aprirle e chiuderle non richiede più di 15 o 30 secondi al massimo.

Va aggiunto anche che tra i diversi modelli, il cliente dovrà scegliere tra le bici pieghevoli Decathlon professionali e quelle destinate ad un uso familiare, quotidiano e non di stampo agonistico. Tutti i modelli Decathlon sono anche dotati di grande attenzione per la parte estetica. Ce ne sono di diversi colori e diverse forme, così il cliente potrà scegliere quella che colpisce di più il suo gusto.

Anche il prezzo è un vantaggio: anche se le bici pieghevoli professionali arrivano a costare anche quasi mille euro, tuttavia il rapporto qualità/prezzo rimane giusto ed equilibrato. Se si sceglie un modello utile per tutti i giorni, il prezzo del cartellino scende ed è più accessibile. Nonostante diventi più basso, di certo la qualità della bici rimane sempre di alto livello.

Le migliori bici pieghevoli Decathlon

 Come già accennato, i modelli di bici pieghevoli Decathlon sono veramente tantissimi, tanto che il cliente avrà sicuramente delle difficoltà all’inizio, per poter scegliere quella giusta. La casa produttrice offre modelli elettrici, modelli con cambi di velocità o con “monovelocità”, altri pesanti, altri studiati per garantire aerodinamicità e velocità, e così via.

Esistono alcuni tipi di bici pieghevoli Decathlon che sembrano essere tra i più apprezzati ed acquistati dai clienti. Tra questi, la bici pieghevole “Tilt 100 Nera”, della bici non elettrica “Tilt 500”, della bici pieghevole a pedalata assistita “Tilt elettrica 500”, della “Hoptown 5”.

Bici pieghevole Decathlon Tilt 100

Bici Pieghevole Declaton

Il suo colore è il nero e forse l’unico svantaggio è che è disponibile solo il modello con questa tonalità. La “Tilt 100” è particolarmente apprezzata perché è indicata per un uso quotidiano e familiare e raggiunge il massimo livello della trasportabilità. Si apre e si chiude senza bisogno di mettere le mani su pinze, viti ed elementi simili, ma solo utilizzando 30 secondi del proprio tempo!

I clienti infatti ricercano sempre di più dei modelli in grado di garantire praticità, precisione, efficacia e sicurezza. Questa bicicletta risponde a tutte queste caratteristiche, favorendo soprattutto protezione per chi la usa. I materiali di cui è composta sono molto resistenti e non vi sono difficoltà di utilizzo anche perché non possiede un cambio di velocità, ma solo un tipo di marcia. Le sue ruote da 20’’ le garantiscono compattezza e aderenza su ogni tipo di suolo. Questo significa che questo modello si può adattare a terreni pieni di brecciolino, sentieri di montagna, strade pianeggianti, asfalto, zone con dossi e altre più lineari.

Una volta aperta, le sue dimensioni sono 144x112x58 cm, mentre da chiusa sono di 78x66x41 cm. Questo significa che quando è piegata permette di risparmiare molto spazio e può essere inserita in un portabagagli, in casa, in piccoli sgabuzzini o persino all’interno della propria stanza, magari in un piccolo angolo.

Le bici pieghevoli Decathlon sono molto convenienti anche perché molte, proprio come la Tilt 100, hanno una garanzia a vita sul telaio, sull’attacco del manubrio (esclusa la cerniera), sulla forcella rigida e sul manubrio stesso. Insomma, gran parte della bici, e proprio le sue componenti fondamentali, sono coperti da un tipo di garanzia che durerà per sempre.

Bici pieghevole Decathlon Tilt 500

Bici Pieghevole Tilt 500

 Questo modello dev’essere distinto da uno omonimo, sempre molto apprezzato dalla clientela, che porta lo stesso nome ma possiede anche una differenza fondamentale: la “Tilt 500non è elettrica, mentre l’omonimo lo è. Per quanto riguarda la prima, i vantaggi derivanti dal suo utilizzo sono molteplici.

Prima di tutto la praticità è massima, dato che si può chiudere ed aprire in soli 15 secondi, la metà del tempo che si impiega per la Tilt 100. A differenza di quest’ultima tipologia, la Tilt 500 offre ben 7 tipi di velocità differenti. L’unica difficoltà potrebbe proprio risiedere nell’utilizzo del cambio, perché non tutti sono abituati a velocità differenti e potrebbero finire con utilizzare sempre la stessa. Nel caso comunque vogliano provare ad utilizzare le altre, basterà un semplice movimento e automaticamente il cambio farà provare velocità differenti.

Le dimensioni di questa bici pieghevole chiusa misurano rispettivamente 78x66x44 cm, mentre da aperta raggiunge i 148 x110x58 cm.

Anche per la Tilt 500 è presente la garanzia a vita sul manubrio e sul suo attacco, sul telaio, sulla forcella rigida.

Bici pieghevole Decathlon Tilt Elettrica 500

Bici Pieghevole Decatlon Tilt 500 Elettrica

 Come già accennato, esiste anche la bici pieghevole elettrica, oltre a quella normale. I vantaggi rispetto a quell’ultima sono più numerosi. Certamente, il costo risulta più alto, ma questo fattore è direttamente proporzionale alla qualità, che in questo caso sale ancora di più di livello. Si piega e si apre sempre in 15 secondi, come la sua omonima, ma ha 6 velocità e le sue dimensioni sono rispettivamente 83x67x45 cm se è chiusa, e di 155x114x60 cm se è aperta.

Altra sua particolarità è che l’attacco del manubrio è regolabile a proprio piacimento, in modo che si possa scegliere la posizione più adatta a sé e facendo solo alcune semplici mosse. La garanzia a vita è presente anche su questo modello. Per quanto riguarda la sua batteria invece, la garanzia raggiunge i due anni e presenta un’autonomia di 35 km in modalità eco, 25 km in modalità normale, 20 km in modalità sport. Precisamente, la durata della batteria va dai 350 fino ai 500 cicli di carica. Il motore ha una potenza di ben 250 W.

Il cliente potrà inoltre scegliere tra diversi colori, come bianco, verde e celeste.

Bici pieghevole Decathlon Hoptown 5

 La bici pieghevole Decathlon Hoptown 5 ha moltissimo da offrire a chi la sceglie. Prima di tutto, non si impiegano più di 15 secondi per aprirla e richiuderla, ma questo fattore è lo stesso dei modelli già citati. Questa invece offre qualcosa di più. Oltre ai 7 tipi di velocità diversi, il suo punto di forza è l’agilità, che permette alla bici di riuscire ad aderire molto bene su qualsiasi tipo di suolo, garantendo al guidatore molta stabilità, anche quando percorre tratti instabili e dove sono presenti dossi, sassi, buche.

Il manubrio regolabile permette inoltre di scegliere la comodità e l’altezza che si preferisce. Anche la leggerezza è un vantaggio: pesa solo 12,7 kg, cioè ha un peso leggermente inferiore rispetto a quello medio delle bici normali.

Quando la bici è chiusa raggiunge gli 80 cm di lunghezza, i 36 di larghezza e i 66 di altezza. Oltre a questo, appare anche molto elegante ed è sul mercato ad un prezzo molto conveniente, ottimo per tutti i vantaggi che offre.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *