Bici Pieghevoli

Bici pieghevoli Strida

Bici pieghevoli Strida Caratteristiche e Modelli

Bici Pieghevole Strida

 Le bici pieghevoli Strida sono molto particolari e sono in grado di rispondere a qualsiasi esigenza. Se quindi stai cercando un tipo di bicicletta in grado di adattarsi ad ogni situazione, questa è l’ideale per te.

Si tratta di un marchio appartenente ad un’azienda inglese conosciuta in tutto il mondo per aver messo sul mercato biciclette particolarissime e dalla forma triangolare. In Italia, il rivenditore più famoso è una sorta di laboratorio che presenta la sua sede commerciale ed amministrativa a Roma. Il suo nome è “Strida Roma”, ma esistono anche altri rivenditori del marchio Strida a Bologna, Torino, Lignano Sabbiadoro, Milano Marittima e non solo.

Bici pieghevoli Strida: da dove nasce e curiosità

 L’idea di questa bici particolarissima e della sua forma triangolare nasce da un designer inglese di nome “Mark Sanders”, che progettò questa bici come tesi di laurea. Solo dopo anni, diversi imprenditori si interessarono al progetto, che in poco tempo divenne una vera e propria azienda. Oggi le innovazioni di Sanders sono diventate famosissime in tutto il mondo.

Bici pieghevoli Strida: cosa offrono

 La bici pieghevole Strida ha la particolarità di essere considerata molto innovativa ed anche multiuso. Molti la giudicano “buffa” a causa della sua forma bizzarra, ma è proprio questo che attira molte persone ad acquistarla. Questa sua unicità le permette di distinguersi dai modelli inseriti sul mercato dalle altre aziende.

Caratteristica di Strida è quindi quella di aver creato una bici assolutamente fuori dal comune. Prima di tutto, a differenza degli altri tipi di bici pieghevoli, si tratta anche di un mezzo di trasporto intermodale. Oltre a poterla portare sempre con sé, evitando quindi anche il rischio di furti, ha un ennesimo vantaggio: la facilità di chiusura e di apertura, operazioni che possono essere svolte nel giro di soli tre secondi!

Certamente, questo è un tempo record, considerando che in media, per chiudere le altre bici pieghevoli, occorre un tempo di 30 secondi almeno. Questa tempistica si riferisce persino ai modelli dei grandi leader mondiali. Eppure Strida, li batte. Se quindi anche tu odi perdere tempo, la bicicletta pieghevole di questo marchio è quella che fa per te. Potrai tranquillamente dimenticare lo stress dovuto alle difficili chiusure, oppure viti, bulloni, ed anche i numerosi movimenti da compiere: Strida si chiuderà con un solo gesto. Oltre a questo, non c’è neanche il pericolo di sporcarsi di grasso, perché non esiste la catena in questa bici pieghevole, ma solo un elemento chiamato “cinghia di trasmissione”. Quest’ultima è realizzata in kevlar, materiale 5 volte più resistente dell’acciaio e particolarmente adatto alle componenti utilizzate per la trazione. Oltre a questo, si tratta di una fibra anche molto resistente al calore e alla fiamma. Insomma, una volta ottenuta una bici pieghevole Strida, si avrà tra le mani un modello molto originale grazie alla sua particolare estetica, ma anche molto resistente e duraturo nel tempo.

La gamma dei modelli di questo marchio è molto vasta, ma tutti quanti garantiscono praticità, innovazione ed anche una certa leggerezza. Quest’ultimo fattore è collegato alla facilità di trasporto, ed è dovuto all’impiego di materiali ottimi. Tra questi, vi è l’alluminio, metallo di cui è composto il telaio. Altre parti sono in acciaio e anche in carbonio, soprattutto quelle più delicate.

Altra caratteristica è la mono-forcella: questa permette di compiere agilmente brusche virate, oppure di continuare a fare un buon tratto di strada, in caso una ruota si fosse bucata. In questo caso, la bicicletta continuerà ad essere stabile per un certo periodo di tempo, poi ovviamente sarà necessario sostituire la ruota.

I freni a disco permettono invece di avere almeno uno spazio minimo di frenata, nel caso si debba arrestare la bicicletta all’improvviso. Anche questo fattore dimostra l’affidabilità del marchio e i suoi vari modelli. Tutti infatti sono studiati per garantire il massimo livello di sicurezza possibile, su ogni tipo di suolo.

Altra particolarità di queste biciclette pieghevoli è che tutte presentano un numero di matricola, utile al ritrovamento in caso vengano rubate oppure smarrite.

Se vuoi acquistare una bici che non abbia mai bisogno di manutenzione, allora Strida è decisamente quella perfetta per la tua richiesta. È la scelta ideale anche perché è molto difficile che si arrugginisca con il passare degli anni.

Un’ulteriore caratteristica che solo le bici pieghevoli Strida presentano, è il fatto che chi la pedala non si dovrà preoccupare per la salute della sua schiena. Questo significa che ogni modello di questa azienda è studiato per garantire sempre una postura corretta e salutare, sia quando la bici è aperta, sia da chiusa, quando diventa una sorta di valigia.

Bici pieghevoli Strida: dove poterle acquistare

Bestseller No. 1
Strida Riace - Bici pieghevole con Fat Tyre - Strida Roma Limited Edition
  • Bicicletta pieghevole intermodale Strida. Si apre e si chiude in 3 secondi. Colore Bronzo Metallizzato
  • Caratteristiche modello: Telaio in alluminio 7000 en-frame, Fat Tyre schwalbe, Reggisella a regolazione rapida, Portapacchi, Manopole in pelle, Kit...
  • La bici arriva assemblata al 100% nella sua confezione.
Bestseller No. 2
Strida Kelvin - Bici pieghevole con Fat Tyre - Strida Roma Limited Edition
  • Bicicletta pieghevole intermodale Strida. Si apre e si chiude in 3 secondi. Colore Metallizzato Spazzolato
  • Caratteristiche modello: Telaio in alluminio 7000 en-frame, Fat Tyre schwalbe, Reggisella a regolazione rapida, Portapacchi, Manopole in pelle, Kit...
  • La bici arriva assemblata al 100% nella sua confezione.
Bestseller No. 3
Strida Beechee - Bici pieghevole con Fat Tyre - Strida Roma Limited Edition
  • Bicicletta pieghevole intermodale Strida. Si apre e si chiude in 3 secondi. Colore Senape Opaco
  • Caratteristiche modello: Telaio in alluminio 7000 en-frame, Fat Tyre schwalbe, Reggisella a regolazione rapida, Portapacchi, Manopole in pelle, Kit...
  • La bici arriva assemblata al 100% nella sua confezione.
Bestseller No. 4
LHLCG Cuscinetti Regolabili per Freni a Disco in Alluminio da 16 Pollici per Bicicletta Pieghevole carichi 110kg,Red
  • Sella: sella regolabile per persone di diverse altezze.
  • Chiusura a libro: basta premere per bloccarlo in modo sicuro e facile da usare.
  • Design pieghevole: può essere spinto via dopo la piegatura, il che è conveniente e fa risparmiare.
Bestseller No. 5
LHLCG Bicicletta Pieghevole - Bicicletta da Città Pieghevole da 16 Pollici per Donne e Ragazzi, con sgancio rapido Antiscivolo,Orange
  • Sella: design aerodinamico, guida per alleviare la pressione dell'anca.
  • Ammortizzatore: alta elasticità, impatto lento, guida più confortevole.
  • Pedale: design antiscivolo, rotazione flessibile, resistente.

 Oltre ai rivenditori già citati, è possibile acquistare biciclette pieghevoli Strida anche su Amazon oppure sui siti presenti in rete ed autorizzati. Se sei indeciso su quale modello scegliere, è comunque meglio recarti direttamente in negozio, in modo da provarla e farti consigliare al meglio dai commessi.

Bici pieghevoli Strida: i modelli più particolari e quelli più venduti

 Esistono tantissimi modelli di bici pieghevoli Strida, tutti unici e con caratteristiche che li differenziano dagli altri. Molti però sono davvero innovativi, e questo è uno dei motivi che li rendono i più richiesti sul mercato. Si parla del modello di bici “Strida C1 Carbon”, “Strida Kelvin”, “Strida Armani Black”.

Bici pieghevoli Strida: la Strida C1 Carbon

La bici pieghevole Strida C1 Carbon è stata una tra le biciclette Strida più attese in Italia. È arrivata solo nel 2016, conquistando letteralmente il mercato. Costosa e non accessibile a qualsiasi portafoglio, va detto però che il rapporto qualità/prezzo è ottimo: alcuni sostengono che sia valsa la pena spendere 3.300 euro.

La bici è in carbonio, che le permette di avere una leggerezza assoluta ed anche una certa aerodinamicità. Il meccanismo di apertura e di chiusura è particolarissimo non solo perché può avvenire in pochissimo tempo, ma perché si sviluppa in orizzontale.

Questo modello inoltre è in grado di supportare ben 100 kg di peso e ovviamente ha la caratteristica forma triangolare, tipica di ogni bici Strida.

Bici pieghevoli Strida: la Strida Kelvin

 Il modello di bici pieghevole chiamato “Strida Kelvin” presenta un prezzo molto più accessibile rispetto a quello precedente, perché costa 650 euro. Nonostante il prezzo minore, la bici in questione offre lo stesso livello di stabilità, leggerezza ed affidabilità.

Meno elegante dell’altra, offre comunque diversi vantaggi. Tra questi, la possibilità di poter compiere circa 80mila km senza che ci sia il rischio di danni dovuti all’usura. Più adatta ad un uso familiare e cittadino, non esclude però i suoli montuosi e di campagna.

 Bici pieghevoli Strida: la Strida Armani Black

Questa bici pieghevole è famosissima grazie ad uno dei termini presenti nel suo nome: “Armani”. Infatti è collegata al famosissimo marchio di moda. Quest’ultimo, nel 2017 ha contattato i produttori della Strida e ha chiesto di poter realizzare un modello apposito che presentasse la marca Armani.

Il risultato è stato un prodotto spettacolare, il connubio perfetto tra moda, classe, eleganza e sport. A quanto pare però, sono stati realizzati solo 25 modelli, mai messi in vendita. Per ora, la Strida Armani Black rimane comunque un simbolo molto importante per questo marchio. Progettata anche per essere utilizzata, non si sa se la grande casa di moda deciderà un giorno di mettere questo modello sul mercato.

Migliori Prezzi Online

Bestseller No. 1
Strida Riace - Bici pieghevole con Fat Tyre - Strida Roma Limited Edition
  • Bicicletta pieghevole intermodale Strida. Si apre e si chiude in 3 secondi. Colore Bronzo Metallizzato
  • Caratteristiche modello: Telaio in alluminio 7000 en-frame, Fat Tyre schwalbe, Reggisella a regolazione rapida, Portapacchi, Manopole in pelle, Kit...
  • La bici arriva assemblata al 100% nella sua confezione.
Bestseller No. 2
Strida Kelvin - Bici pieghevole con Fat Tyre - Strida Roma Limited Edition
  • Bicicletta pieghevole intermodale Strida. Si apre e si chiude in 3 secondi. Colore Metallizzato Spazzolato
  • Caratteristiche modello: Telaio in alluminio 7000 en-frame, Fat Tyre schwalbe, Reggisella a regolazione rapida, Portapacchi, Manopole in pelle, Kit...
  • La bici arriva assemblata al 100% nella sua confezione.
Bestseller No. 3
Strida Beechee - Bici pieghevole con Fat Tyre - Strida Roma Limited Edition
  • Bicicletta pieghevole intermodale Strida. Si apre e si chiude in 3 secondi. Colore Senape Opaco
  • Caratteristiche modello: Telaio in alluminio 7000 en-frame, Fat Tyre schwalbe, Reggisella a regolazione rapida, Portapacchi, Manopole in pelle, Kit...
  • La bici arriva assemblata al 100% nella sua confezione.
Bestseller No. 4
LHLCG Cuscinetti Regolabili per Freni a Disco in Alluminio da 16 Pollici per Bicicletta Pieghevole carichi 110kg,Red
  • Sella: sella regolabile per persone di diverse altezze.
  • Chiusura a libro: basta premere per bloccarlo in modo sicuro e facile da usare.
  • Design pieghevole: può essere spinto via dopo la piegatura, il che è conveniente e fa risparmiare.
Bestseller No. 5
LHLCG Bicicletta Pieghevole - Bicicletta da Città Pieghevole da 16 Pollici per Donne e Ragazzi, con sgancio rapido Antiscivolo,Orange
  • Sella: design aerodinamico, guida per alleviare la pressione dell'anca.
  • Ammortizzatore: alta elasticità, impatto lento, guida più confortevole.
  • Pedale: design antiscivolo, rotazione flessibile, resistente.

Last update on 2019-11-13 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *