Migliori Marche di Antifurto

Gli antifurto OnGuard

Proteggere la propria bici dai tentativi di furto è uno dei primi obiettivi di qualunque ciclista. Ma quale antifurto dobbiamo scegliere? Gli antifurto OnGuard propongono una vasta gamma di prodotti, realizzati per rispondere alle diverse esigenze di ogni ciclista. Da anni OnGuard si distingue sul mercato per la qualità dei suoi prodotti, sempre all’avanguardia e ideali per combattere ogni possibile tentativo di furto. Uno degli aspetti più interessanti della gamma di antifurto OnGuard è la suddivisione in tre livelli di sicurezza: la linea di sicurezza massima, alta e standard. Grazie a questa distinzione potrai orientarti più facilmente nella scelte dell’antifurto che meglio corrisponde alla tue esigenze e al tuo budget di spesa. L’obiettivo di OnGuard infatti è quello di essere vicina al proprio pubblico, consigliandolo sul prodotto più adatto. Se vivi in sella alla tua bici, usandola nell’arco di tutta la giornata, chiaramente sarai più propenso ad acquistare un antifurto solido e sicuro, in modo tale da evitare che i ladri scelgano di avvicinarsi alla tua bici. La sicurezza ha un prezzo: un antifurto di massima efficacia avrà sicuramente un costo superiore rispetto a un antifurto standard, ma se sei abituato a muoverti in bici sarai anche disposto a spendere qualcosa in più.

Viceversa se usi la bici in modo sporadico, probabilmente il tuo budget di spesa sarà più ridotto, ma non temere, la qualità degli antifurto OnGuard è sempre garantita grazie all’esperienza decennale acquisita sul mercato.

La gamma di prodotti OnGuard

La gamma di prodotti OnGuard è una tra le più assortite del mercato. Il marchio statunitense infatti offre la soluzione adatta per ogni tipologia di mezzo, dal più economico a quello di livello superiore. Ora ti parliamo dei prodotti principali della gamma di antifurto OnGuard.

 

  • U-Lock: offrono una protezione di livello superiore a tutte le bici, specialmente se usate in contesti urbani. Questi antifurto vengono realizzati con materiali di altissima qualità e l’applicazione delle ultime tecnologie nel campo dei sistemi di sicurezza. La gamma U-Lock prevede 3 modelli diversi: Brute, Pitbull e Bulldog. A loro volta ciascun modello presenta diverse varianti, ad esempio le misure mini, standard e long-shackle.
  • Gli antifurto a cavo: sono tra i più sicuri in commercio e anche in questo caso, come per gli U-Lock ne esistono diversi modelli e versioni, per ogni necessità. Primi tra tutti ci sono gli antifurto a pitone rivestiti con materiale plastico e realizzati in acciaio temperato ultra-resistente. Di antifurto a pitone esistono diverse versioni in cui variano lunghezza e peso. Ci sono inoltre gli antifurto con cavo a spirale, anche questi realizzati in acciaio e rivestiti in plastica, disponibili in diverse dimensioni e lunghezze. Di questi OnGuard realizza sia la versione con lucchetto a chiave, sia quella con chiusura a combinazione. Ci sono inoltre gli antifurto a cavo non a spirale, anche questi con le due varianti di chiusura a lucchetto e chiusura a combinazione. Infine OnGuard propone anche una gamma di antifurto a cavo per chiudere gli accessori come i caschi, il sellino o altri oggetti personali. Questi cavi sono più sottili e leggeri rispetto ai precedenti, per questo non possono essere utilizzati per la chiusura delle bici.
  • Gli antifurto a catena: sono caratterizzati da una grande resistenza dei materiali, dalla lunghezza e dal livello di sicurezza che offrono, idoneo anche alle zone meno sorvegliate. Esistono 2 tipi di antifurto a catena OnGuard: Beast e Mastiff. Gli antifurto Beast sono realizzati con maglie a sezione esagonale e si chiudono con l’utilizzo di un lucchetto esterno. Gli antifurto Mastiff invece sono realizzati con maglie a sezione quadrata, alcune versioni si chiudono con l’utilizzo di un lucchetto esterno, mentre altre hanno la classica chiusura con lucchetto a chiave incorporato.
  • Antifurto pieghevoli: OnGuard ha anche questa tipologia di antifurto, anche se i loro prodotti principali sono gli antifurto a cavo, a catena e gli U-locks. Il modello K-9 offre una grande protezione e versatilità anche se si lascia la propria bici in zone ad alto rischio. La sua efficacia è paragonabile a quella dei migliori U-Locks.
  • Infine, la gamma di prodotti OnGuard propone anche alcuni modelli di antifurto utilizzabili per gli accessori come il modello MinPin, i classici lucchetti per la chiusura di bauli, borse o catene e gli antifurto a disco, utilizzabili in caso di freni a disco su bici e moto.

Efficacia degli antifurto OnGuard

L’ampia gamma di prodotti che abbiamo appena visto, permette a OnGuard di posizionarsi come uno dei marchi più affidabili al mondo, tutto questo grazie all’efficacia dei suoi sistemi di sicurezza. Dopo aver visto i diversi modelli ed esserti fatto un’idea di quale tipo di antifurto può essere più utile per tipo di mezzo che possiedi, ora ti parliamo dell’efficacia degli antifurto OnGuard.

Prima di tutto è necessario sapere che OnGuard classifica i suoi prodotti in base a determinati standard di sicurezza, seguendo una scala:

  • Ultimate
  • High
  • Basic

Gli antifurto Ultimate hanno un punteggio di sicurezza pari a 99/100, gli antifurto High 69/100 mentre i basic 29/100. Questo non significa però che gli antifurto basic siano da escludere a priori, anzi: dipende dal tipo di mezzo che possiedi, da che utilizzo che ne fai, da che zone frequenti e in quali zone lasci parcheggiata la tua bici (anche il tempo di sosta è una variabile che devi valutare).

Una volta che hai chiare le tue necessità, ti sarà utile sapere che gli antifurto più efficaci sono sicuramente gli U-lock, le catene, gli antifurto pieghevoli e quelli a pitone. Questo perché sono tutti realizzati con materiali ultra-resistenti come l’acciaio temprato e hanno uno spessore e una dimensione tali da rendere difficile lo scassinamento anche ai ladri più astuti.

Oltre a questo, l’efficacia degli antifurto OnGuard risiede nelle 2 tecnologie sviluppate dall’azienda e brevettate: la tecnologia X4P Quattro Bolt e la X2P Double Bolt, entrambe ideate per rendere sempre più difficile l’apertura e la forzatura delle serrature.

Prezzi degli antifurto OnGuard

I prezzi degli antifurto OnGuard variano in base alla tipologia di prodotto. La gamma molto ampia permette di trovare l’antifurto adeguato per ogni capacità di spesa. Si parte dai 4 dollari dei cavi sottili utilizzati per fissare gli accessori e si arriva fino ai 150 dollari circa per le catene di massima resistenza. In linea di massima possiamo suddividere i prezzi degli antifurto OnGuard in base alla tipologia di prodotto:

  • Gli U-locks vanno dai 32 dollari agli 80 dollari circa, partendo da modelli di base per arrivare a quelli più specializzati;
  • Gli antifurto a cavo vanno dai 12 dollari ai 140, anche in questo caso si parte dai cavi più sottili, utilizzabili solo con gli accessori o in combinazione con altri antifurto, per arrivare alla massima sicurezza degli antifurto a pitone;
  • Le catene sono quelle più costose, il modello Beast parte da un prezzo base di 109 dollari, mentre il modello Mastiff parte da 40 dollari circa fino ad arrivare a circa 124 dollari;
  • Infine gli antifurto pieghevoli, il modello K-9 di OnGuard costa circa 90 dollari.

Recensioni degli antifurto OnGuard 

Gli antifurto OnGuard sono tra i più affidabili sul mercato e questo non è garantito solo dal marchio produttore e dalle sue categorie di livelli di sicurezza, ma è confermato anche dalle recensioni degli utenti che hanno acquistato i prodotti.

In linea di massima le recensioni sono positive, anche se alcuni prodotti presentano alcuni problemi, generalmente di minore entità, ad esempio:

  • I pezzi plastici in particolare negli U-lock sono risultati in alcuni prodotti difettosi, impedendo il corretto utilizzo dell’antifurto;
  • Gli archi di alcuni modelli di U-lock sono particolarmente stretti, rendendo difficile il fissaggio della bici ai normali supporti che si trovano in città;
  • Alcuni modelli di catene e U-lock sono molto pesanti e ingombranti, rendendo difficile il trasporto;

Ora che ti abbiamo parlato della gamma di prodotti OnGuard, dei prezzi, dell’efficacia e delle recensioni dei clienti che hanno testato personalmente gli antifurto, facciamo una sintesi che unisca i vantaggi e gli svantaggi degli antifurto OnGuard. In questo modo, potrai valutare al meglio quale prodotto fa al tuo caso!

Vantaggi degli antifurto OnGuard

  • La gamma è molto ampia e permette una vasta scelta, in base alle diverse esigenze dei clienti;
  • I materiali di produzione che utilizza OnGuard sono molto resistenti, in particolare l’acciaio temprato è utilizzato nella maggior parte degli antifurto con un alto livello di sicurezza;
  • Il marchio è sempre alla ricerca di nuove tecnologie, ne sono una prova i 2 brevetti di OnGuard: i sitemi X4P e X2P;
  • Il marchio offre diverse tipologie di garanzia, tra cui la garanzia a vita e altri programmi contro i furti;
  • È un marchio conosciuto e stimato in tutto il mondo, al pari dei maggiori competitori, come Abus;
  • La classificazione di OnGuard dei vari livelli di sicurezza accompagna gli utenti all’acquisto consapevole, pertanto avrai sempre chiaro che tipo di antifurto stai per acquistare e per quale tipologia di mezzo è più idoneo;
  • Pur essendo un marchio statunitense, si affida a rivenditori autorizzati in ogni Paese in cui esporta.

  Svantaggi degli antifurto OnGuard

  • Alcuni modelli hanno un prezzo decisamente elevato, si tratta di un vero e proprio investimento per la sicurezza del tuo mezzo
  • Alcuni modelli hanno un peso e una dimensione tali da rendere difficoltoso il trasporto sulla bici
  • Alcuni modelli presentano alcuni difetti nelle parti plastiche, questo però può essere contrastato se si stipula una garanzia del prodotto con il marchio
  • Se devi acquistare un U-lock fai attenzione ai dati tecnici e soprattutto alla grandezza dell’arco perché in alcuni casi potrebbe renderti difficile il fissaggio ai supporti normali che si trovano in città

1 Comment

  1. Ricky
    novembre 2018 at 2:53 pm — Rispondi

    Buongiorno,
    Nell’articolo non si è minimamente parlato della cosa più importante: la serratura.

    Vorrei sapere se è blindata e resistente alla trazione, ai trapani, agli spray congelanti ecc ecc ecc….

    Grazie

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *