Bici pieghevoli Strida

Bici pieghevoli Strida Caratteristiche e Modelli

Bici Pieghevole Strida

 Le bici pieghevoli Strida sono molto particolari e sono in grado di rispondere a qualsiasi esigenza. Se quindi stai cercando un tipo di bicicletta in grado di adattarsi ad ogni situazione, questa è l’ideale per te.

Si tratta di un marchio appartenente ad un’azienda inglese conosciuta in tutto il mondo per aver messo sul mercato biciclette particolarissime e dalla forma triangolare. In Italia, il rivenditore più famoso è una sorta di laboratorio che presenta la sua sede commerciale ed amministrativa a Roma. Il suo nome è “Strida Roma”, ma esistono anche altri rivenditori del marchio Strida a Bologna, Torino, Lignano Sabbiadoro, Milano Marittima e non solo.

Bici pieghevoli Strida: da dove nasce e curiosità

 L’idea di questa bici particolarissima e della sua forma triangolare nasce da un designer inglese di nome “Mark Sanders”, che progettò questa bici come tesi di laurea. Solo dopo anni, diversi imprenditori si interessarono al progetto, che in poco tempo divenne una vera e propria azienda. Oggi le innovazioni di Sanders sono diventate famosissime in tutto il mondo.

Bici pieghevoli Strida: cosa offrono

 La bici pieghevole Strida ha la particolarità di essere considerata molto innovativa ed anche multiuso. Molti la giudicano “buffa” a causa della sua forma bizzarra, ma è proprio questo che attira molte persone ad acquistarla. Questa sua unicità le permette di distinguersi dai modelli inseriti sul mercato dalle altre aziende.

Caratteristica di Strida è quindi quella di aver creato una bici assolutamente fuori dal comune. Prima di tutto, a differenza degli altri tipi di bici pieghevoli, si tratta anche di un mezzo di trasporto intermodale. Oltre a poterla portare sempre con sé, evitando quindi anche il rischio di furti, ha un ennesimo vantaggio: la facilità di chiusura e di apertura, operazioni che possono essere svolte nel giro di soli tre secondi!

Certamente, questo è un tempo record, considerando che in media, per chiudere le altre bici pieghevoli, occorre un tempo di 30 secondi almeno. Questa tempistica si riferisce persino ai modelli dei grandi leader mondiali. Eppure Strida, li batte. Se quindi anche tu odi perdere tempo, la bicicletta pieghevole di questo marchio è quella che fa per te. Potrai tranquillamente dimenticare lo stress dovuto alle difficili chiusure, oppure viti, bulloni, ed anche i numerosi movimenti da compiere: Strida si chiuderà con un solo gesto. Oltre a questo, non c’è neanche il pericolo di sporcarsi di grasso, perché non esiste la catena in questa bici pieghevole, ma solo un elemento chiamato “cinghia di trasmissione”. Quest’ultima è realizzata in kevlar, materiale 5 volte più resistente dell’acciaio e particolarmente adatto alle componenti utilizzate per la trazione. Oltre a questo, si tratta di una fibra anche molto resistente al calore e alla fiamma. Insomma, una volta ottenuta una bici pieghevole Strida, si avrà tra le mani un modello molto originale grazie alla sua particolare estetica, ma anche molto resistente e duraturo nel tempo.

La gamma dei modelli di questo marchio è molto vasta, ma tutti quanti garantiscono praticità, innovazione ed anche una certa leggerezza. Quest’ultimo fattore è collegato alla facilità di trasporto, ed è dovuto all’impiego di materiali ottimi. Tra questi, vi è l’alluminio, metallo di cui è composto il telaio. Altre parti sono in acciaio e anche in carbonio, soprattutto quelle più delicate.

Altra caratteristica è la mono-forcella: questa permette di compiere agilmente brusche virate, oppure di continuare a fare un buon tratto di strada, in caso una ruota si fosse bucata. In questo caso, la bicicletta continuerà ad essere stabile per un certo periodo di tempo, poi ovviamente sarà necessario sostituire la ruota.

I freni a disco permettono invece di avere almeno uno spazio minimo di frenata, nel caso si debba arrestare la bicicletta all’improvviso. Anche questo fattore dimostra l’affidabilità del marchio e i suoi vari modelli. Tutti infatti sono studiati per garantire il massimo livello di sicurezza possibile, su ogni tipo di suolo.

Altra particolarità di queste biciclette pieghevoli è che tutte presentano un numero di matricola, utile al ritrovamento in caso vengano rubate oppure smarrite.

Se vuoi acquistare una bici che non abbia mai bisogno di manutenzione, allora Strida è decisamente quella perfetta per la tua richiesta. È la scelta ideale anche perché è molto difficile che si arrugginisca con il passare degli anni.

Un’ulteriore caratteristica che solo le bici pieghevoli Strida presentano, è il fatto che chi la pedala non si dovrà preoccupare per la salute della sua schiena. Questo significa che ogni modello di questa azienda è studiato per garantire sempre una postura corretta e salutare, sia quando la bici è aperta, sia da chiusa, quando diventa una sorta di valigia.

Bici pieghevoli Strida: dove poterle acquistare

Bestseller n. 1
'strida Lt 16 bicicletta pieghevole leggero City Bike 16 pollici, turchese
  • '16 cerchioni in plastica dal design a 5 raggi
  • Olio e cinghia verschleissfreier Kevlar
  • Dimensioni piegati: 114 cm x 51 cm x 23 cm, peso 10 kg
Bestseller n. 2
Kcolic Bici Pieghevoli 14 Pollici 3 velocità, Bici Pieghevoli Città Leggere 3 velocità, Mountain Bike, Bici Pieghevoli con Cambio Mozzo per Adulti 14in
  • 🚲 La bici pieghevole è progettata per un'ampia gamma di ciclisti con un peso massimo consigliato di 220 libbre. Con questa comoda bici pieghevole...
  • 🚲 Grazie al robusto telaio in lega di alluminio, ai cerchi in lega da 14 pollici e al pratico sistema di piegatura, la bicicletta pieghevole è...
  • 🚲 Spostarsi con questa bici pieghevole è facile e veloce grazie al cambio a 3 velocità che ti consente di fermarti quando hai bisogno di una...
Bestseller n. 3
Bicicletta pieghevole mountain bike freno a disco bicicletta 26" 21 marce MTB nero+Rosso mountain bike pieghevole adulto pieghevole bici
  • Regolabile a 21 velocità: Grazie al regolatore di velocità sul manubrio e ai volani di controllo della velocità anteriore e posteriore, è...
  • Altezza regolabile: l'altezza della sella può essere regolata liberamente in un intervallo compreso tra 31,49 e 37,4 pollici, adatto ad adulti di...
  • Eccellente capacità di carico: La struttura stabile e l'acciaio ispessito consentono a questo prodotto di sopportare un peso di 264,55 libbre,...
Bestseller n. 4
XWJBDF Bicicletta Pieghevole Da 12 Pollici, Bici Urbane Compatte, Mini Bici Pieghevole Leggera Per Bici Da Lavoro, Per Studenti E Adulti 6
  • PIEGHEVOLE: e facile da trasportare. Si adatta perfettamente al bagagliaio di un veicolo di normali dimensioni.
  • CITY BIKE: manubrio e sella possono essere regolati in base all'altezza, possono essere utilizzati sia da adulti che da bambini.
  • QUALITÀ PREMIUM: ha un telaio in acciaio ad alta resistenza da 12 pollici. Il freno a V in acciaio consente di decelerare rapidamente.
Bestseller n. 5
Nilox, Bike X0, Bici Pieghevole, Facile da Trasportare, Design Moderno, con Telaio Opaco in Acciaio, Bicicletta Leggera, 12 kg di Peso, con Cerchi in Alluminio da 20"
  • NILOX X0 BICI PIEGHEVOLE- Facilmente ripiegabile in poche mosse, la puo trasportare in qualsiasi momento della tua giornata, sui mezzi di trasporto o...
  • DESIGN ACCATTIVANTE E MODERNO: È caratterizzata da un design accattivante e moderno, grazie ai cerchi in alluminio da 20” e al solido telaio opaco...
  • PER UNA GUIDA CONFORTEVOLE: Massima comodità garantita dalla sella ergonomica e dal manubrio comfort, che permettono un’esperienza piacevole in...

 Oltre ai rivenditori già citati, è possibile acquistare biciclette pieghevoli Strida anche su Amazon oppure sui siti presenti in rete ed autorizzati. Se sei indeciso su quale modello scegliere, è comunque meglio recarti direttamente in negozio, in modo da provarla e farti consigliare al meglio dai commessi.

Bici pieghevoli Strida: i modelli più particolari e quelli più venduti

 Esistono tantissimi modelli di bici pieghevoli Strida, tutti unici e con caratteristiche che li differenziano dagli altri. Molti però sono davvero innovativi, e questo è uno dei motivi che li rendono i più richiesti sul mercato. Si parla del modello di bici “Strida C1 Carbon”, “Strida Kelvin”, “Strida Armani Black”.

Bici pieghevoli Strida: la Strida C1 Carbon

La bici pieghevole Strida C1 Carbon è stata una tra le biciclette Strida più attese in Italia. È arrivata solo nel 2016, conquistando letteralmente il mercato. Costosa e non accessibile a qualsiasi portafoglio, va detto però che il rapporto qualità/prezzo è ottimo: alcuni sostengono che sia valsa la pena spendere 3.300 euro.

La bici è in carbonio, che le permette di avere una leggerezza assoluta ed anche una certa aerodinamicità. Il meccanismo di apertura e di chiusura è particolarissimo non solo perché può avvenire in pochissimo tempo, ma perché si sviluppa in orizzontale.

Questo modello inoltre è in grado di supportare ben 100 kg di peso e ovviamente ha la caratteristica forma triangolare, tipica di ogni bici Strida.

Bici pieghevoli Strida: la Strida Kelvin

 Il modello di bici pieghevole chiamato “Strida Kelvin” presenta un prezzo molto più accessibile rispetto a quello precedente, perché costa 650 euro. Nonostante il prezzo minore, la bici in questione offre lo stesso livello di stabilità, leggerezza ed affidabilità.

Meno elegante dell’altra, offre comunque diversi vantaggi. Tra questi, la possibilità di poter compiere circa 80mila km senza che ci sia il rischio di danni dovuti all’usura. Più adatta ad un uso familiare e cittadino, non esclude però i suoli montuosi e di campagna.

 Bici pieghevoli Strida: la Strida Armani Black

Questa bici pieghevole è famosissima grazie ad uno dei termini presenti nel suo nome: “Armani”. Infatti è collegata al famosissimo marchio di moda. Quest’ultimo, nel 2017 ha contattato i produttori della Strida e ha chiesto di poter realizzare un modello apposito che presentasse la marca Armani.

Il risultato è stato un prodotto spettacolare, il connubio perfetto tra moda, classe, eleganza e sport. A quanto pare però, sono stati realizzati solo 25 modelli, mai messi in vendita. Per ora, la Strida Armani Black rimane comunque un simbolo molto importante per questo marchio. Progettata anche per essere utilizzata, non si sa se la grande casa di moda deciderà un giorno di mettere questo modello sul mercato.

Migliori Prezzi Online

Bestseller n. 1
'strida Lt 16 bicicletta pieghevole leggero City Bike 16 pollici, turchese
  • '16 cerchioni in plastica dal design a 5 raggi
  • Olio e cinghia verschleissfreier Kevlar
  • Dimensioni piegati: 114 cm x 51 cm x 23 cm, peso 10 kg
Bestseller n. 2
Kcolic Bici Pieghevoli 14 Pollici 3 velocità, Bici Pieghevoli Città Leggere 3 velocità, Mountain Bike, Bici Pieghevoli con Cambio Mozzo per Adulti 14in
  • 🚲 La bici pieghevole è progettata per un'ampia gamma di ciclisti con un peso massimo consigliato di 220 libbre. Con questa comoda bici pieghevole...
  • 🚲 Grazie al robusto telaio in lega di alluminio, ai cerchi in lega da 14 pollici e al pratico sistema di piegatura, la bicicletta pieghevole è...
  • 🚲 Spostarsi con questa bici pieghevole è facile e veloce grazie al cambio a 3 velocità che ti consente di fermarti quando hai bisogno di una...
Bestseller n. 3
Bicicletta pieghevole mountain bike freno a disco bicicletta 26" 21 marce MTB nero+Rosso mountain bike pieghevole adulto pieghevole bici
  • Regolabile a 21 velocità: Grazie al regolatore di velocità sul manubrio e ai volani di controllo della velocità anteriore e posteriore, è...
  • Altezza regolabile: l'altezza della sella può essere regolata liberamente in un intervallo compreso tra 31,49 e 37,4 pollici, adatto ad adulti di...
  • Eccellente capacità di carico: La struttura stabile e l'acciaio ispessito consentono a questo prodotto di sopportare un peso di 264,55 libbre,...
Bestseller n. 4
XWJBDF Bicicletta Pieghevole Da 12 Pollici, Bici Urbane Compatte, Mini Bici Pieghevole Leggera Per Bici Da Lavoro, Per Studenti E Adulti 6
  • PIEGHEVOLE: e facile da trasportare. Si adatta perfettamente al bagagliaio di un veicolo di normali dimensioni.
  • CITY BIKE: manubrio e sella possono essere regolati in base all'altezza, possono essere utilizzati sia da adulti che da bambini.
  • QUALITÀ PREMIUM: ha un telaio in acciaio ad alta resistenza da 12 pollici. Il freno a V in acciaio consente di decelerare rapidamente.
Bestseller n. 5
Nilox, Bike X0, Bici Pieghevole, Facile da Trasportare, Design Moderno, con Telaio Opaco in Acciaio, Bicicletta Leggera, 12 kg di Peso, con Cerchi in Alluminio da 20"
  • NILOX X0 BICI PIEGHEVOLE- Facilmente ripiegabile in poche mosse, la puo trasportare in qualsiasi momento della tua giornata, sui mezzi di trasporto o...
  • DESIGN ACCATTIVANTE E MODERNO: È caratterizzata da un design accattivante e moderno, grazie ai cerchi in alluminio da 20” e al solido telaio opaco...
  • PER UNA GUIDA CONFORTEVOLE: Massima comodità garantita dalla sella ergonomica e dal manubrio comfort, che permettono un’esperienza piacevole in...

Last update on 2024-10-14 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *