Bici Pieghevole: un’alternativa al classico antifurto e comoda da trasportare

Bici Pieghevole: un’alternativa al classico antifurto e comoda da trasportare

Bici Pieghevoli
La bici pieghevole è una delle maggiori innovazioni introdotte nel settore del ciclismo; furono inventate dall’inglese William Grout che realizzò prima una bici alta dotata di pneumatici pieni, con la ruota anteriore smontabile in 4 diverse parti, poi rimontabile nel telaio piegato all’interno di una borsa. La bici pieghevole è stata in seguito brevettata nel 1878 e negli anni ha subito numerose modifiche. La caratteristica che rende questa bici assolutamente unica e innovativa è la struttura del telaio che permette il ripiegamento del mezzo su se stesso: la tua bici assumerà le dimensioni tipiche di un bagaglio a mano. La flessibilità della struttura delle bici pieghevoli ha portato una serie di benefici come la leggerezza, il peso solitamente è compreso tra i 10 e i 15 kg, e la facile…
Leggi tutto
Bici pieghevoli Dahon

Bici pieghevoli Dahon

Bici Pieghevoli
Le biciclette pieghevoli Dahon sono le migliori al mondo. Se hai intenzione di acquistare una bici di questo marchio, non potrai avere dubbi riguardo la sua affidabilità. Basta già sapere che questa grandissima azienda ha creato la prima bici pieghevole. Oltre a questo, le sue biciclette sono studiate per garantire il massimo della sicurezza, del comfort e della stabilità. Bici pieghevoli Dahon: l’esperienza dell’azienda Il marchio californiano Dahon è il simbolo dell’azienda più famosa al mondo per i suoi prodotti: le bici pieghevoli. Se stai cercando una bicicletta pieghevole perfetta e dotata di qualsiasi comfort, scegli un modello Dahon: potrai essere sicuro di aver scelto il migliore in assoluto. L’affidabilità dei prodotti Dahon è dimostrata anche dall’esperienza dell’azienda, che fin dalla sua data di fondazione, il lontano 1976, ha accumulato…
Leggi tutto
Bici pieghevoli leggere e leggerissime

Bici pieghevoli leggere e leggerissime

Bici Pieghevoli
Le Migliori Biciclette Pieghevoli Leggere e Leggerissime Le bici pieghevoli leggerissime sono sicuramente un modello molto ricercato da chi utilizza questo mezzo per gli spostamenti quotidiani. La leggerezza infatti diventa un parametro fondamentale nella scelta di una bici pieghevole quando si ha la necessità di prendere il treno, l’autobus o la metro e di dover percorrere un tratto di strada a piedi. La peculiarità di piegare la bicicletta e renderla grande quanto uno zaino, un piccolo trolley o una borsa da viaggio, permette a chi vuole di portarsela in giro sia nella caotica città, ma anche di utilizzarla come mezzo di trasporto quando si è a mare o in montagna. Consente inoltre di spostarsi velocemente nel traffico senza restare imbottigliati in code infinite, problematica che nelle grandi metropoli si fa…
Leggi tutto
Bici pieghevoli con cambio

Bici pieghevoli con cambio

Bici Pieghevoli
Le Migliori Biciclette Pieghevoli con Cambio Le bici pieghevoli e con cambio sono un ottimo compromesso quando si cercano le prestazioni di un modello classico, ma la leggerezza e la facile trasportabilità dei modelli pieghevoli. La bici infatti non è composta solo da ruote, manubrio e pedali, ma è dotata anche di organi di trasmissione che consentono di avere una pedalata più agevole che si adatti ad ogni esigenza e percorso. La fatica che si fa per pedalare è strettamente correlata al numero di giri che facciamo con le gambe, quindi alla forza che mettiamo sui pedali. L’andamento ideale dovrebbe risultate di circa 70/80 pedalate al minuto: in questo modo è possibile percorrere lunghe distanze senza distruggersi i muscoli delle cosce e sentirsi a pezzi. Il cambio serve quindi ad…
Leggi tutto
Bici pieghevoli Unieuro

Bici pieghevoli Unieuro

Bici Pieghevoli
Le bici pieghevoli sono particolarmente vantaggiose rispetto alle normali biciclette, perchè permettono di risparmiare spazio ed essere portate sempre con sé, essere sistemate nella propria casa, nel proprio garage, persino nella propria stanza. Per scegliere dei prodotti duraturi e che abbiano il massimo comfort, molte persone scelgono di recarsi nei negozi Unieuro oppure di acquistare le sue bici pieghevoli direttamente dal sito ufficiale. Tutti rimangono soddisfatti della spesa, dato che gli elementi messi in vendita da quest’azienda presentano diversi elementi positivi. I vantaggi di una bici pieghevole Unieuro  Quando si deve scegliere una bici pieghevole e si è indecisi sul tipo di modello da scegliere o sull’affidabilità di certe marche, c’è una soluzione molto semplice da poter adottare: Unieuro. Questo è il nome di una grande azienda dotata di diversi…
Leggi tutto
Bici pieghevoli Decathlon

Bici pieghevoli Decathlon

Bici Pieghevoli
Scegliere una bici pieghevole può essere molto vantaggioso. A differenza di quella normale infatti, una in grado di piegarsi può vantare di numerose comodità. Sceglierne però una della marca “Decathlon”, permette di raggiungere il massimo del confort, della sicurezza e dell’utilità. I vantaggi di una bici pieghevole Decathlon  Quando si deve parlare di sport, automaticamente viene spontaneo nominare “Decathlon”. Si tratta di un’azienda francese che attualmente detiene più di 1500 negozi sportivi in tutto il mondo. La grande casa aprì nel 1976 e da quell’anno ha continuato ad espandersi, fino a raggiungere l’apice del successo. Quando si vuole scegliere una bicicletta di qualsiasi tipo ed in particolare una pieghevole, l’ideale è acquistare una che faccia parte di questo famoso marchio. Ma quali vantaggi offrono esattamente le biciclette pieghevoli Decathlon? Quando…
Leggi tutto
Bici pieghevoli Atala

Bici pieghevoli Atala

Bici Pieghevoli
Bici pieghevoli Atala: tutte le info utili  Se stai cercando un’ottima bici pieghevole, allora andrai sul sicuro scegliendo il marchio Atala. Oltre alla sua affidabilità, questa azienda ha realizzato modelli in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e in grado di affrontare qualsiasi tipo di strada. Esistono bici pieghevoli urbane, professionali, specifiche per territori montuosi, ecc… A rendere speciali le bici pieghevoli Atala non è però soltanto questo, bensì anche l’elevata sicurezza e stabilità del prodotto. Resistenti, durevoli nel tempo, sono un ottimo acquisto. Bici pieghevoli Atala: dagli anni di esperienza nasce l’affidabilità del marchio L’azienda Atala produce biciclette di ogni tipo e dal 2009 la sua sede è quella di Monza. Inoltre, dal 2011 è entrata a far parte della multinazionale olandese “Group Accell”, ma solo la metà è stata…
Leggi tutto
Le migliori bici elettriche pieghevoli

Le migliori bici elettriche pieghevoli

Bici Pieghevoli
Guida all'acquisto della migliore Bicicletta Elettrica Pieghevole Oggi è diventato un mezzo di trasporto molto utilizzato. Comoda, sicura, facile da usare, permette di spostarsi agilmente in ogni luogo (persino nelle zone a traffico limitato) e su ogni tipo di suolo. Ideale per evitare il traffico cittadino e per brevi spostamenti. Si parla della bicicletta elettrica pieghevole. La possibilità di ridurne lo spazio piegandola, ha reso questo prodotto uno dei più acquistati nell’ultimo anno. Oggi sono numerose le marche di bici che offrono diversi modelli sul mercato, e tra le migliori si possono citare Aimado, Nilox, Argento, iBike iFod. Offerte Online [amazon bestseller="bici pieghevole elettrica"] Bici elettriche pieghevoli: caratteristiche delle grandi marche  Le marche sopra citate hanno cercato di sviluppare modelli che offrissero al cliente un’ottima prestazione e leggendo su Internet…
Leggi tutto
Bici pieghevoli in alluminio: tutte le info utili

Bici pieghevoli in alluminio: tutte le info utili

Bici Pieghevoli
Guida alla scelta della migliore bici pieghevole in Alluminio. Oggi la bici è un mezzo di trasporto molto utilizzato, non solo nelle zone periferiche delle grandi città oppure nei piccoli paesi, ma anche all’interno dei luoghi più trafficati. Il suo vantaggio è quello di evitare lunghe code in auto oppure i mezzi pubblici, spesso affollatati e il cui ritardo può essere un problema per presentarsi al lavoro all’orario giusto. Una bicicletta pieghevole però ha ulteriori vantaggi rispetto ad una bicicletta normale. L’ideale poi è acquistarne una in alluminio per una serie di motivi, tra cui la sua leggerezza. Dato che ne esistono diversi tipi e di diverse marche, sceglierne una a volte può essere un po’ difficoltoso. Per acquistare quella più adatta per sé però, basta seguire alcune piccole accortezze.…
Leggi tutto
Bici Pieghevoli Bottecchia

Bici Pieghevoli Bottecchia

Bici Pieghevoli
Bici pieghevoli Bottecchia: tutte le caratteristiche   Se stai cercando una bici pieghevole e vuoi un modello che ti garantisca stabilità, resistenza, affidabilità, ma nello stesso tempo anche agilità e leggerezza, allora scegli i modelli Bottecchia. Possono essere acquistati online o anche nei negozi autorizzati, hanno un prezzo accessibile e offrono una serie di innumerevoli vantaggi.  Bici pieghevoli Bottecchia: la storia  Il nome completo dell’azienda è “Bottecchia Cicli Srl” e si tratta di una casa produttrice di biciclette totalmente made in Italy. La sua sede infatti si trova a Cavarzere, in provincia di Venezia. Per essere precisi, solo alcune componenti delle bici sono prodotti oltremare, ma l’assemblaggio e le componenti principali, come i telai, sono realizzati in Italia. L’azienda in questione è stata fondata negli anni ’90, quindi può contare su…
Leggi tutto

Bici pieghevoli Bianchi

Bici Pieghevoli
Guida alla bici pieghevoli Bianchi Se stai cercando una bicicletta pieghevole, allora devi provare i modelli dell’azienda Bianchi, considerati tra i migliori del mondo. Basterà pensare infatti che il campione Fausto Coppi utilizzava una bicicletta di questa marca, la quale oggi è conservata presso il Museo Nazionale Leonardo da Vinci di Mila. Bici pieghevoli Bianchi: gli anni di esperienza È conosciuta come la Bianchi, ma il nome completo dell’azienda sarebbe “FIV Edoardo Bianchi”. La sigla sta per “Fabbrica Italiana Velocipedi”, e già dal termine finale si può intuire quanto sia antica. La grandissima casa produttrice infatti risale addirittura al 1885. Ovviamente i vari modelli sono stati di gran lunga modificati, con il passare dei secoli. Tutti infatti sono stati adattati alle esigenze odierne e studiati per ottenere il massimo comfort…
Leggi tutto
Bici pieghevoli Lombardo

Bici pieghevoli Lombardo

Bici Pieghevoli
Bici pieghevoli Lombardo: tutte le caratteristiche  Le bici del marchio Lombardo nacquero nel 1952, anno in cui sorse una tra le aziende italiane più famose nel settore del ciclismo, ad opera di Gaspare Lombardo. Riguardo le bici pieghevoli di questa casa produttrice, si può dire che sono uno dei prodotti più innovativi realizzati dalla Lombardo. Ricchi di vantaggi, se stai cercando una bici adattabile per ogni tipo di suolo, pratica e sicura al tempo stesso, agile e scattante, il marchio in questione è quello che fa per te.  Bici pieghevoli Lombardo: la storia  La storia della Lombardo, il cui nome completo è “Cicli Lombardo Spa”, dimostra l’affidabilità del marchio, grazie ai suoi numerosi anni di esperienza. Dal 1952 in poi, i proprietari dell’azienda si sono sempre impegnati affinché ogni modello…
Leggi tutto
Bici pieghevoli Strida

Bici pieghevoli Strida

Bici Pieghevoli
Bici pieghevoli Strida Caratteristiche e Modelli  Le bici pieghevoli Strida sono molto particolari e sono in grado di rispondere a qualsiasi esigenza. Se quindi stai cercando un tipo di bicicletta in grado di adattarsi ad ogni situazione, questa è l’ideale per te. Si tratta di un marchio appartenente ad un’azienda inglese conosciuta in tutto il mondo per aver messo sul mercato biciclette particolarissime e dalla forma triangolare. In Italia, il rivenditore più famoso è una sorta di laboratorio che presenta la sua sede commerciale ed amministrativa a Roma. Il suo nome è “Strida Roma”, ma esistono anche altri rivenditori del marchio Strida a Bologna, Torino, Lignano Sabbiadoro, Milano Marittima e non solo. Bici pieghevoli Strida: da dove nasce e curiosità  L’idea di questa bici particolarissima e della sua forma triangolare…
Leggi tutto